Consegna delle Borse di Studio dell’Associazione Ex Allievi Mentoring

IL NOSTRO SUPPORTO AGLI ALLIEVI MATURANDI DELLE SCUOLE MILITARI

Supportare gli Ex Allievi delle Scuole Militari nella loro formazione personale e professionale, è l’obbiettivo principale che ci poniamo di perseguire tramite il servizio di mentoring… ma non solo.

Il percorso di crescita dei giovani allievi che presto o tardi diventeranno gli “Ex” di cui si fonda la nostra Associazione, inizia già all’interno delle mura degli istituti di formazione.

Per questa ragione, sono ormai 12 anni che L’Associazione Ex Allievi Mentoring mette a disposizione una Borsa di Studio del valore di 500 euro per gli allievi maturandi di ciascuna delle Scuole Militari.

Dal 2009 ad oggi, sono state consegnate 26 borse di studio ad allievi che hanno saputo distinguersi per meriti scolastici e militari.

Il criterio che è stato scelto per l’assegnazione della borsa di studio è, ad insindacabile giudizio del Comandante, un metodo assolutamente meritocratico, ovvero, la scelta si indirizzerà sull’Allievo/a maturando/a che ha raggiunto il maggior incremento curriculare nei due anni già trascorsi presso la Scuola Militare.

Con questo criterio, si precisa che non si intende il solo incremento dovuto al miglioramento nel campo dell’apprendimento scolastico, ma del profilo complessivo, comprensivo dell’Attitudine Militare.

BORSE DI STUDIO DELL’ANNO ACCADEMICO 2020-2021

Per l’anno accademico 2020-2021, sono state assegnate tre Borse di Studio dell’Associazione Ex Allievi Mentoring agli allievi delle Scuole Militari Nunziatella, Teuliè e Douhet, consegnate durante diverse cerimonie di rilievo storico e militare, come segue:

  • Nunziatella: 14 maggio 2021, Cerimonia della “Consegna della Stecca”, in occasione del tradizionale Mak P 100.

Borsa di Studio assegnata all’Allievo Scelto Martina D’Apice e consegnata dal Socio Dott. Andrea Cimmino.

  • Teuliè: 14 maggio 2021, Cerimonia della “Consegna della Stecca”, in occasione del tradizionale Mak P 100.

Borsa di Studio assegnata all’Allievo Scelto Alessia Mattiacci e consegnata dalla Presidentessa dell’Associazione Lombardia per l’Assistenza Spirituale delle Forze Armate.

  • Douhet: 19 febbraio 2021, Cerimonia della “Consegna dello Spadino”.

Borsa di Studio assegnata all’Allievo Riccardo Miatello e consegnata dal Comandante della Scuola Col AAran Davide Rosellini

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.