Milano, 27 novembre 2021
Nella splendida cornice della Scuola Militare Teulié si è svolta alla presenza di varie autorità civili e militari pur con le riduzioni dovute alle attuali disposizioni sanitarie, la cerimonia della consegna dello spadino agli allievi del “Ferrari III” da parte degli allievi del “Camozzini III”.
A conclusione della cerimonia sono state consegnati vari riconoscimenti e borse di studio agli allievi meritevoli.
Quest’anno la nostra Associazione ha deciso di intitolare la borsa di studio al nostro Socio Fondatore il dott. Giorgio Draskovic (Ex allievo della Nunziatella, recentemente scomparso) che fu l’anima e l’ispiratore dell’associazione, dei suoi fini e delle varie procedure attuative. Fu, inoltre, lo stesso che definì i parametri per l’aggiudicazione della Borsa di Studio che viene assegnata all’allievo/a che nel corso dei primi die anni di corso ottiene il maggior incremento curriculare rispetto alla graduatoria di accesso alla Scuola, con un criterio squisitamente meritocratico.
Quest’anno la Borsa di Studio è stata assegnata all’Allievo Scelto Alessandra Lucchesi del Corso “Camozzini III” che è stata consegnata dal nostro Socio dott. Gianluca Crea.
Complimenti!!