Consegna della Borsa di Studio intitolata al “Dott. Giorgio Draskovic” presso la Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet”

Scuola-Militare-Aeronautica-Giulio-Douhet

Firenze, 7 dicembre 2021

Nella splendida Aula Magna della Scuola Militare Aeronautica si è svolta alla presenza di varie autorità civili e militari anche se la presenza è stata ridotta viste le attuali disposizioni  sanitarie, la cerimonia della consegna dello spadino agli allievi del primo anno da parte degli allievi del Corso “Rigel”.

A conclusione della cerimonia sono state consegnati vari riconoscimenti e borse di studio agli allievi meritevoli.

Quest’anno la nostra Associazione ha deciso di intitolare la borsa di studio al nostro Socio Fondatore il dott. Giorgio Draskovic (Ex allievo della Nunziatella, recentemente scomparso) che fu l’anima e l’ispiratore dell’associazione, dei suoi fini e delle varie procedure attuative, fu. Inoltre, lo stesso che definì i parametri per l’aggiudicazione della Borsa di Studio che viene assegnata all’allievo/a che nel corso dei primi die anni di corso ottiene il maggior incremento curriculare rispetto alla graduatoria di accesso alla Scuola, con un criterio squisitamente meritocratico.

Quest’anno la Borsa di Studio è stata assegnata alla Allieva Egeria Scalabrini del Corso “Rigel”, che è stata consegnata dal nostro Socio dott. Elio Centola.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Immagine6-3.png

% Commenti (1)

Felice di questo riconoscimento alla memoria di mio cugino Giorgio Draskovic, ex allievi della Nunziatella, ideatore e fondatore del servizio di mentoring che ora si è esteso a tutte le Scuolo Militari.
Giorgio ci ha lasciato il 5 maggio di tre anni fa e mi commuove la decisione di intitolargli una borsa di studio che nella sua prima edizione è stata assegnata ad una allieva. Lui si era molto battuto per l’ammissione delle ragazze alla Nunziatella e alle Scuole Militari! Ne sarebbe stato molto felice .
Come sua famiglia avremmo partecipato volentieri a questa consegna ma purtroppo abbiamo saputo solo un anno dopo di questa bella iniziativa .
Grazie comunque!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.